Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

La mia Jeep Renegade 2WD

more_horiz
Come anticipato nella presentazione, qui posto un po' di foto di quello che è stato ed è l'allestimento che ho a disposizione al momento.

Si parte dall'anno scorso, dopo aver costruito il pianale in legno:
La mia Jeep Renegade 2WD 20200813
La mia Jeep Renegade 2WD 20200814

Prima prova senza tanti fronzoli, ho posizionato sotto un paio di materassini e via:
La mia Jeep Renegade 2WD 20200811

La mia Jeep Renegade 2WD 20200810

Qui ho provato ad imbottirlo un po' perchè solo legno è piuttosto scomodo e per una notte intera non è per niente l'ideale

La mia Jeep Renegade 2WD 20200812

Ultima modifica di nikytuky il Ven Giu 25, 2021 9:54 am - modificato 3 volte.

Re: La mia Jeep Renegade 2WD

more_horiz
Così son riuscita a convincere il mio moroso a provarlo e abbiamo testato il piano più morbido. Il bello di avere un piano rialzato è lo spazio sottostante che può essere utilizzato per oggetti vari, ma porta via la comodità in altezza e il solo fatto di volersi cambiare all'interno dell'auto non era fattibile
La mia Jeep Renegade 2WD 20200911

Ho aggiunto così una rete fatta da me con il paracord per avere dello spazio al di sopra della testa e devo dire che è sfruttato tutto il tempo dell'anno anche solo per avere una felpa o qualcosa di leggero che non sia da mettere in baule e non sia pericoloso
La mia Jeep Renegade 2WD 20200910

Poi è arrivata la tenda!
Regalo del mio moroso che stanco di sentirmi parlare di campeggio ha deciso di buttarsi su una soluzione più comoda, secondo lui

La mia Jeep Renegade 2WD 20210310

Ultima modifica di nikytuky il Ven Giu 25, 2021 9:55 am - modificato 2 volte.

more_horiz
La mia Jeep Renegade 2WD 20210311

Ed infine l'ultima prova risalente a non molti giorni fa: niente pianale, giù i sedili e con l'aggiunta di un'asse al di sopra dei poggiatesta abbiamo creato un piano sul quale poter mettere il materasso (acquistato sempre dal mio moroso) per dormire comodi comodi.
Nessuno dei due è molto alto ma in questo modo abbiamo ottenuto un po' più di lunghezza rispetto al pianale e sicuramente ne abbiamo guadagnato in larghezza nella zona al di sopra dei sedili reclinati, e in altezza
La mia Jeep Renegade 2WD 20210511
La mia Jeep Renegade 2WD 20210512

Per il momento quest'ultima soluzione, a parte la tenda che dovremmo provare a breve, è la migliore per noi

more_horiz
Beh direi ottime prove che ti/vi serviranno sicuramente per trovare la quadra più adatta a voi Smile

more_horiz
Complimenti per l iniziativa! Secondo me l ultima configurazione con un box sul tetto per stivaggio materiali e una buona soluzione...

more_horiz
Ammirevole costanza nel cercare una soluzione comoda per due in una Renegade

more_horiz
Nuovo arrivato per la Renegade: portapacchi Raptor 4x4

La mia Jeep Renegade 2WD 20210710

Spero di riuscire a disimballarlo e montarlo presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: