Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Tenda Gazelle T4

more_horiz
Nell'ottica di campeggiare, ma non volendo mettere una tenda da tetto, mi sono orientato sui modelli a terra...

in rete se ne trovano di vari tipi ma sono stato colpito da una in particolare che produce una ditta Americana, che si monta e smonta veramente in un minuto (stile decathlon).

La ditta si chiama Gazzelle (QUI IL SITO ) e io ho preso il modello T4, buono per 4 persone ma ottimo per me che siamo in 3. 
Si sta tranquillamente in piedi e i materiali sembrano buoni (da valutare dopo aver preso un pò d'acqua) e anche lo stivaggio è ben collaudato. Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, visto che era un incognita e recensioni italiane non ne ho trovate, ma in America mi sembra ben conosciuta. Essendo grande, la posiziono sopra il portapacchi durante gli spostamenti (vedere l'ultima foto):

Tenda Gazelle T4 Img_0218
Tenda Gazelle T4 Img_0217
Tenda Gazelle T4 53430110

Re: Tenda Gazelle T4

more_horiz
Molto bella, pratica e super utilizzata negli usa, io ci faccio la voglia da un sacco di tempo. Quella che hai preso è la più grande? Ricordo che c’è quella arancione e quella verde ma non ricordo la taglia...

more_horiz
@Pat ha scritto:
Molto bella, pratica e super utilizzata negli usa, io ci faccio la voglia da un sacco di tempo. Quella che hai preso è la più grande? Ricordo che c’è quella arancione e quella verde ma non ricordo la taglia...

Le misure sono la t3x (va bene per dormire 3 persone), la t4 (che ho io), la t4plus (sono tipo due tende della mia affiancata metà per dormire metà come gazebo per mangiare) e la t8 plus (due tende affiancate con tutti e due gli spazzi chiusi per dormire). 
La mia è la classica arancione (il colore con cui sono nate queste tende), esiste quella verde e il modello arancione scuro che è una versione speciale chiamata overlander edition (oltre al colore diverso danno compreso dei picchetti particolari, un ulteriore telo sotto tenda e una custodia a prova di pioggia).

Ultima modifica di FedeWrangler il Mer Giu 09, 2021 7:00 pm - modificato 1 volta.

more_horiz
A vederla così sembra molto bella!
Facci sapere come ti trovi nel tempo e quando ci si mette a montarla o smontarla...magari guardo se sul sito cè un video tutorial per capire meglio il prodotto...
Mi sa che il prossimo anno anche io dovrò avere un'alternativa così alla tenda da tetto per via del cucciolo che cresce...

more_horiz
@Zanfo ha scritto:
A vederla così sembra molto bella!
Facci sapere come ti trovi nel tempo e quando ci si mette a montarla o smontarla...magari guardo se sul sito cè un video tutorial per capire meglio il prodotto...
Mi sa che il prossimo anno anche io dovrò avere un'alternativa così alla tenda da tetto per via del cucciolo che cresce...

Giusto per farsi un idea di come si apre:

more_horiz
Custodia a prova di pioggia come accessorio vuol dire che la tua, caricata su tetto, in caso di pioggia si bagna? Il sacco non è impermeabile?

more_horiz
@Pat ha scritto:
Custodia a prova di pioggia come accessorio vuol dire che la tua, caricata su tetto, in caso di pioggia si bagna? Il sacco non è impermeabile?

Faccio una prova e vi dico, ma secondo me, quella di serie non è a prova di pioggia. Altrimenti non avrebbe senso che nella versione overlander lo pubblicizzino come un aggiunta.

AGGIORNAMENTO:

Altri utenti hanno chiesto se la bag con il modello classico fosse waterproof. La ditta dice è resistente all’acqua ma non impermeabile. 

Vorrà dire che spruzzerò un po’ di spray che si dà alle tende…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: