Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

serbatoio acqua per la doccia

more_horiz
Buongiorno,
a breve inizierò allestimento wrangler JK per vacanze estive, tenda da tetto, frigo, seconda batteria...
Discorso acqua per doccia e usi vari ho molti dubbi invece..
ho visto questo in rete, sembra una figata ma non penso si trova in Italia.
https://thewaterport.com/product/weekender/
Piazzandolo esternamente il serbatoio essendo nero garantirebbe anche acqua calda in estate..

Qualche altro consiglio?

Re: serbatoio acqua per la doccia

more_horiz
sicuramente sotto al sole l'acqua si scalda, forse anche troppo per la doccia se la tanica è nera...ricordo quando avevo 20 anni e di lavoro stendevo tubi per l'antincendio, il polietilene nero arrivava a quasi 70°C.
Cmq considera che se quel prodotto non si trova in Italia puoi sempre costruirtelo; con una pompa 12v, una doccetta e un tubo montato sul rack hai praticamente fatto la stessa cosa

more_horiz
Ciao Mario, come ha detto Pat alcune soluzioni si possono costruire senza molti problemi... @Fabio FR sul suo Discovery ha utilizzato un "tubo" plastico da "cantiere" come riserva esterna attaccata al portapacchi installandoci relativo rubinetto etc.etc.
Diversamente ci sono in Italia delle soluzioni simili a quella che hai postato e che io ho scelto come futura riserva dato che andrò a montare un portapacchi upracks: si tratta di una riserva da 50l piatta che puoi mettere sul tetto senza alcun problema, per intenderci questa: http://www.upracks.it/?p=1034
Calcola comunque il discorso fatto da Pat sulle temperature...

more_horiz
@Zanfo ha scritto:
Ciao Mario, come ha detto Pat alcune soluzioni si possono costruire senza molti problemi... @Fabio FR sul suo Discovery ha utilizzato un "tubo" plastico da "cantiere" come riserva esterna attaccata al portapacchi installandoci relativo rubinetto etc.etc.
Diversamente ci sono in Italia delle soluzioni simili a quella che hai postato e che io ho scelto come futura riserva dato che andrò a montare un portapacchi upracks: si tratta di una riserva da 50l piatta che puoi mettere sul tetto senza alcun problema, per intenderci questa: http://www.upracks.it/?p=1034
Calcola comunque il discorso fatto da Pat sulle temperature...

si anche un serbatoio cosi sarebbe ottimo, problema che sul jk corto con già la tenda non ho tutto quello spazio..
dovrò cercare qualcosa di meno ingombrante.

more_horiz
Se lo ritrovo ti mando il link di un'azienda di Genova che avevo trovato tempo fa e che producono taniche di tutte le dimensioni e capacità Wink

more_horiz
Io ho messo un serbatoio da 70 litri e x l'acqua calda serbatoio nero sul tetto con rubinetto e collegato al serbatoio principale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: