Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Serbatoio acqua

more_horiz
Buongiorno, sto cercando di allestire un pateol passo lungo nella maniera più reversibile possibile, in particolare vorrei o integrare un serbatoio acqua, o integrare l autoclave e caricare solo il serbatoio quando parto per un viaggio. 
Il serbatoio integrato da 30l costa ca 220 euro e necessita di forare il parafango pee il bocchettone di riempimento. 
Per quanto invece riguarda il serbatoio da caricare solo all'occorrenza, ho già un 70l, quello che vorrei fare è integrare nell'auto l autoclave e attaccare (meglio se con attacchi rapidi) il serbatoio solo quando partirei. Avete qualche idea per la realizzazione?

Re: Serbatoio acqua

more_horiz
Ciao Mauro, non ho ben capito se tu già hai un serbatoio integrato come quello da 30l che citi, oppure lo citi solo per avere un termine di paragone come prezzo e realizzazione....
Bisogna vedere come stai allestendo il mezzo, e dove vi sarebbe lo spazio ideale per stoccare all'occorrenza il 70l che hai già...

more_horiz
No, il serbatoio da 30 integrado nel parafango sarebbe da acquistare, mentre il 70l ce l ho già. La macchina è grande e il serbatoio da 70 si collocherebbe al posto dei sedili posteriori debitamente ribaltati. Seguendo questa opzione dovrei semplicemente montare l autoclave in qualche anfratto, collocare un attacco rapido fuori dalla macchina per l out (dove?) Ed uno dentro la macchina per collegare il serbatoio (in).

more_horiz
Che patrol e? Spazio sotto la cabina zona longheroni ne hai?

more_horiz
Ê un 61 passo lungo, spazio ce ne sarebbe ma in futuro vorrei mettere un serbatoio gasolio aggiuntivo. E si spazio interno ne ho a bizzeffe

more_horiz
In effetti spazio ne hai, ma metter una pompa a immersione direttamente nel serbatoio? Il tubo di uscita poi lo gestisci come ti pare e la corrente la attacchi tramite accendisigari. Plug e play e spendi 3 soldi non portandoti a spasso pezzi inutili. Uso dell acqua?

more_horiz
È una soluzione che avevo ma è scomoda

more_horiz
Acqua principalmente x lavare/ lavarsi

more_horiz
Buongiorno Mauro, io utilizzo la mia jeep WK quotidianamente ma il serbatoio dell’acqua l’ho comunque montato in maniera fissa. Io l’ho posizionato sotto al posto della ruota di scorta che ho dovuto mettere sul tetto in attesa di un cancello portaruota. Nel WK c’è la carrucola per la ruota di scorta e smontandola ho fatto passare nel bagagliaio il bocchettone per il carico acqua. Il motorino dell’acqua è messo sempre sotto la macchina dentro una scatola stagna da impianto elettrico. Come contenitore per l’acqua ho scelto la soluzione più economica cioè un recipiente rettangolare per barca bianco solidissimo ma ha un difetto....la luce. Acqua caldo e luce creano alghe se non cambi spesso l’acqua e lo mantieni pulito. In realtà lo sapevo a cosa andavo in contro ma con 50€ per la cisterna ed una pompa presa Wish ho realizzato un bel impianto. Per ovviare magari per adesso la coprirò con una pellicola adesiva ma appena posso me la faccio realizzare in acciaio su misura.

more_horiz
@SalvoInterbartolo ha scritto:
Buongiorno Mauro, io utilizzo la mia jeep WK quotidianamente ma il serbatoio dell’acqua l’ho comunque montato in maniera fissa. Io l’ho posizionato sotto al posto della ruota di scorta che ho dovuto mettere sul tetto in attesa di un cancello portaruota. Nel WK c’è la carrucola per la ruota di scorta e smontandola ho fatto passare nel bagagliaio il bocchettone per il carico acqua. Il motorino dell’acqua è messo sempre sotto la macchina dentro una scatola stagna da impianto elettrico. Come contenitore per l’acqua ho scelto la soluzione più economica cioè un recipiente rettangolare per barca bianco solidissimo ma ha un difetto....la luce. Acqua caldo e luce creano alghe se non cambi spesso l’acqua e lo mantieni pulito. In realtà lo sapevo a cosa andavo in contro ma con 50€ per la cisterna ed una pompa presa Wish ho realizzato un bel impianto. Per ovviare magari per adesso la coprirò con una pellicola adesiva ma appena posso me la faccio realizzare in acciaio su misura.

Ciao Salvo,
puoi aprire un topic con delle foto del lavoro che hai fatto?
Dato che ho un Commander che è molto simile al WK e vorrei mettere anche io la riserva d'acqua lì, credo che potrebbe essere utili non solo a me beer

more_horiz
Faccio delle foto decenti ed apro un post così vi presento la mia WK

more_horiz
@SalvoInterbartolo ha scritto:
Faccio delle foto decenti ed apro un post così vi presento la mia WK

Volentieri!
Grazie mille beer
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: