Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Tendalino + veranda

more_horiz
Buona sera a tutti!! "Rompo il ghiaccio" in questa sezione del forum per presentarvi questo interessante prodotto della linea Swisskings. 
E' arrivata oggi in officina e l'abbiamo subito montata sul Disco3 di @Fabio FR!!Very HappyTendalino + veranda  Img_4110 Iniziamo dal packaging. Viene fornita in un resistente astuccio nero in PVC. Da una parte troviamo semplicemente il nome dell'azienda e la zip per aprirlo; dall'altra invece, è presente una lunga canalina in alluminio con ricavati gli spazi per infilare i bulloni (in dotazione) per fissarla tramite 2 staffe a "L" o 2 semplici piattine (anch'esse in dotazione), a qualsiasi tipo di portapacchi o barre da tetto. 
Una volta aperta la copertura troviamo la tenda arrotolata e fissata alla struttura con due semplici cinghietti in velcro. Staccati quelli, si srotola e si estende a mano (non ci sono meccanismi tipo tendalino del camper per capirci...). Esteso il telo troviamo le due gambe e i due pali laterali perfettamente integrati e nascosti nella struttura; le prime sono incastrate sotto al bordo d'alluminio nella parte finale del telo, mentre gli ultimi sono chiusi dentro la struttura che rimane lato macchina. Tutti e 4 i pali sono estensibili e regolabili. Per evitare il più possibile l'effetto vela, il telo presenta diversi lacci con velcro per poterlo ancorare ai supporti laterali. Ovviamente sono presenti picchetti e tiranti vari. Nella foto in alto potete vedere come rimane montata e tirata. 

Se volete una soluzione più raccolta e riparata potete aggiungere la veranda. Sempre della stessa marca e perfettamente compatibile....com'è che si dice in USA? Plug&Play Laughing Laughing Laughing Eccola qui:

Tendalino + veranda  Img_4111
Si fissa al tendalino con una pratica zip e due inserti "scorrevoli" da infilare nella struttura dello stesso. Dispone di 4 aperture: 2 finestre e due "porte". 3 di esse sono dotate di zanzariera. Tutte gestite da zip, una volta arrotolate le coperture potrete fissarle con dei comodi laccetti. La quarta apertura non presenta zanzariera in quanto vi da la possibilità di accedere direttamente al veicolo. In questo caso, sul Disco3, vi permette di aprire completamente la porta posteriore. Molto utile in caso di pioggia!! Cool Il pavimento integrato rende la veranda "isolata" dal terreno. Anche quest ultimo è in PVC come l'astuccio. In parole povere....sono fatti dello stesso materiale dei teloni dei camion! lol!

Ok penso di avervi già annoiato abbastanza...vi lascio alle ultime due foto, dove vi mostriamo l'interno, e alle nostre prime conclusioni.
Tendalino + veranda  Img_4113
Tendalino + veranda  Img_4112

Per il momento ci ha convinto, buona qualità e buoni materiali. Molto semplice da fissare al veicolo e da aprire. Molto interessante l'aver integrato i pali nella struttura della tenda, nascondendoli e rendendoli impossibili da perdere lol! 
La veranda (così la chiamano), una volta smontata, va piegata e riposta nella sua borsa quadrata con chiusura a velcro. Non vediamo l'ora di poterla mettere a dura prova!!! cheers E come si dice dalle mie parti..... Stay tuned! partysmile

Re: Tendalino + veranda

more_horiz
Non vedo l’ora di poterlo testare veramente!! Soprattutto per potervi dare un feedback sull’azienda Svizzera!!

Ultima modifica di Fabio FR il Mer Mag 19, 2021 11:23 pm - modificato 1 volta.

more_horiz
Beh direi che si tratta di un buon prodotto, mi tocca passare dalle parti di Giaveno per vederla dal vivo Razz
Io non vedo l'ora che arrivi la mia della ARB...così potremo fare qualche confronto utile e costruttivo per tutti Smile

more_horiz
Sì sono molto curioso di toccare con mano le differenze tra i due tendalini e le rispettive verande😁😁e poi lo sai..da noi sei sempre il benvenuto!!😉

more_horiz
Bellissima veranda

more_horiz
sembra ben fatta. La stavo valutando anche io…sarebbe utile sapere il prezzo di una soluzione del genere.
E anche un bel confronto con la famosa ARB non sarebbe male.

Ultima modifica di FedeWrangler il Gio Mag 20, 2021 7:40 am - modificato 1 volta.

more_horiz
La soluzione completa (tendalino +veranda)installata sul Discovery costa 500€ Invece solo il tendalino 200€.

more_horiz
Caspita, sembra una casetta
due strisce di luci a led e sei a posto

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Caspita, sembra una casetta
due strisce di luci a led e sei a posto

Esatto!! Very Happy Very Happy  La corrente necessaria per alimentare le luci e l'attrezzatura verrà prodotta utilizzando un pannello fotovoltaico collegato ad una batteria per l'accumulo. In mezzo alla natura non si può mica usare un generatore.....eheheh.... lol!

more_horiz
Pannello un poli pieghevole che posizioni facilmente sempre nella posizione migliore rispetto al sole, batteria servizi, frigo a compressore che non resta sempre acceso, anche se costa di più,  un inverter ad onda pura e se non fosse per la scorta di acqua ci potresti fare una mezza vacanza

more_horiz
le dimensioni si possono sapere? Il mio mezzo è corto e io sono quasi 2 metri  Smile

more_horiz
@RUBIROBY x la scorta di acqua siamo a posto!! Abbiamo installato una riserva di acqua sul lato al tendalino!! A breve arriverà la descrizione anke di quello!!😉

more_horiz
@Pat la misura del tendalino è 2 metri di larghezza x 2.5 di profondità! Sul sito c’è anke la 2.5x2.5

more_horiz
@FedeWrangler ha scritto:
sembra ben fatta. La stavo valutando anche io…sarebbe utile sapere il prezzo di una soluzione del genere.
E anche un bel confronto con la famosa ARB non sarebbe male.

Appena arriva la mia ARB facciamo un bel sano confronto beer 

Ad ogni modo ragazzi, io l'ho vista oggi e sembra veramente un ottimo prodotto qualità/prezzo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: