Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Info frigo

more_horiz
Ciao a tutti.
Da un po sto pensando a un frigo per il disco.
Considerato che lo userei per lo piu neiweekend, 2 persone ma solo una carnivora vale la pena prenderne uno a compressore? 
Invece tra uno a cella di peltier e il classico box con i ghiaccioli c e un vero vantaggio?
Un grazie anticipato

Re: Info frigo

more_horiz
Ciao Alberto!! Il vero vantaggio di quelli con il compressore è il basso assorbimento di corrente in relazione alla temperatura impostata. Ormai tutti quelli a compressore riescono anke a congelare il cibo all’interno, e penso ke in 2 un 45 litri sia più ke sufficiente!

more_horiz
Frigo a compressore la spesa migliore che si può fare

more_horiz
Ciao Alberto, io attualmente ho un ARB da 60l (frigo/freezer) che testerò nelle prossime settimane...finora ho usato sia un frigo di marca sconosciuta preso diversi anni fa per circa 200,00 euro ma che purtroppo non rendeva come doveva, per poi passare all'ultima borsa frigo fatta da Decatlon, per intenderci quella che si gonfia e crea delle pareti di camera d'aria per tenere il cibo fresco per più tempo tramite manetti...
Che dirti?
La borsa è ottima se stai fuori una sera, ovviamente il giorno dopo il cibo è ancora fresco, soprattutto se sei in montagna e di sera la temperatura scende molto, però il pomeriggio dopo saresti a piedi...
Come dice Fabio i frigo nuovi consumano poco e un 45l per due persone credo sia già sufficiente...
Sta un pò all'esigenza e a quanta roba si vuole portare dietro, cioè se si parla di cibo che deve rimanere surgelato o basta solo che rimanga al "fresco"....

more_horiz
Mi sa che vado di borsa gonfiabile per i weekend, viste un po di recensioni direi ottima x i miei scopi. Grazie!

more_horiz
@Albertone81 ha scritto:
Mi sa che vado di borsa gonfiabile per i weekend, viste un po di recensioni direi ottima x i miei scopi. Grazie!

Per esperienza una volta che provi il frigo a compressore ,dopo la borsa non la usi più.
Magari prendilo usato ma di marca , poi prova e vedrai la differenza rispetto a tutto il resto

more_horiz
Io a breve ne prenderò uno a compressore ma meno di 45l altrimenti non sta nel mio piccolo bagagliaio come lo voglio mettere (max 55 cm) devo ottimizzare gli spazi al massimo. Dopo che ho visto la differenza con gli altri frigo senza compressore mi sono tolto ogni dubbio...poi quando non sarà in auto lo userò per la birra in giardino 😆

more_horiz
Frigo a compressore sembra ombra di dubbio. Costano ma rendono veramente tanto.

more_horiz
Secondo me è anche una questione di "budget" che si vuole dedicare a questo aspetto e all'utlizzo ovviamente...finchè ti assenti solo una sera come ti dicevo, la borsa, per 50 euro va alla grande, ovviamente come dicono giustamente gli altri ragazzi il frigo è un altro mondo, ma anche altre cifre per averlo di buon livello

more_horiz
chiaro, il frigo ti costa almeno 500€ a prenderlo di marca e con un discreto litraggio, considerando che, per il mio utilizzo, devo pensare ad un allestimento non fisso, un frigo a compressore da 40l tipo mobicool lo si trova a 250€ e se riesco ad utilizzarlo anche quando non è in auto ho trovato una scusa per comprare quello piuttosto che una borsa

more_horiz
Per info alla norauto fino a fine mese han un 30l carrellato in offerta... Per quel che serve ame e piu un impiccio che altro (la borsa e pure pieghevole), ma se poi cambio target puntero a uno col compressore. La cosa che ho capito e che quelli a cella di peltier son abbastanza inultili...

more_horiz
https://vevor.it/products/35l-frigorifero-da-auto-compressore-portatile-12-24v-220v-congelatore-veicolo?gclid=EAIaIQobChMIvNWmm-va8AIVi5CyCh1qeQixEAQYASABEgIeU_D_BwE

tipo questo dite che è un rottame ?

more_horiz
@marioJK ha scritto:

Magari non è un "rottame"...anche io avevo preso un frigo che costava più o meno quella cifra...a mio avviso la qualità di un frigo la si vede molto sul parametro dell'assorbimento e del tempo che ci mette per raffreddare e mantenere la temperatura...al di là della capienza etc.

more_horiz
Io ho comperato un frigo usato di marca famosa ,e funziona da dio ,
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: