Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Appennino Parmense

more_horiz
Buongiorno a tutti .
Io a settembre 2020 ho organizzato assieme a degli amici un tour guidato sulle colline dalle mie parti, e parlando con il boss ,vorrei proporlo qui.

Sotto vi metto una locandina del tour ,
  Appennino Parmense Img20226 Aspetto vostri commenti e domande.

Re: Appennino Parmense

more_horiz
Come ho già detto a Cricchetto oggi quando ci siamo sentiti al telefono, a me sembra un'ottima idea Smile
Ovviamente il forum è novello, ma se pensiamo a settembre come data si potrebbe anche fare.
Territorio stupendo, buon cibo, buona compagnia ed il gioco è fatto Smile

more_horiz
Scusate mi potete dire vostre impressioni sul tour in questione ,22 visitatori e nessun commento

more_horiz
L idea e bella, non conosco la zona ma la descrizione ingolosisce...piu o meno km del giro completo? Livello di difficolta? Gomme consigliate? Cb obbligatorio ? Walkie talkie pmr? Bivacco in quota a che temperature ?

more_horiz
100 km circa ,variabile a secondo dei percorsi.
Difficoltà medio facile.
Gomme all.terrain.
Cb consigliato.
Bivacco sui 1400 s.l.m.
Temperatura variabile

more_horiz
Secondo me tra qualche giorno vedrai che ci saranno altri feedback Wink
Purtroppo al momento tra decreti vari, problemi avuti etc. si fa ancora un pò fatica ad organizzarsi con una visione "futura"...
Ad ogni modo ribadisco che sembra molto interessante come proposta Smile

more_horiz
Ciao Cricchetto, per me purtroppo è un po' fuori mano e non sono sicuro di avere il mezzo operativo (al 80% non lo sarà). Per questi due motivi non mi sono espresso

more_horiz
@T.n.T. ha scritto:
Ciao Cricchetto, per me purtroppo è un po' fuori mano e non sono sicuro di avere il mezzo operativo (al 80% non lo sarà). Per questi due motivi non mi sono espresso

Ciao grazie almeno del commento, 
Poi da Torino vieni giù in 3 ore.
Come io vado in 4 ore a Bardonecchia

more_horiz
Leggo solo ora, è a due passi da casa, se organizzi perché no, alla peggio lascio a casa la moglie e i bambini 😆

more_horiz
Prepari la fascia per tirarti su dalle salite e poi puoi venire anche con moglie e figli

more_horiz
Pat in discesa come si comporta il renegade

more_horiz
Se il fondo non è troppo scavato non dovrebbero esserci problemi, considera che la mia è 27cm da terra nel punto più basso, 420Nm a 2500 giri e ha un cambio automatico da paura, sulla carta non le manca niente 🤞🏻😅

more_horiz
Da me ci sono passaggi da ridotte e molti scavi , ma non ci sono problemi , metti la fascia sul cofano , e in caso di bisogno ti tiro su piano piano

more_horiz
Non so voi ragazzi, ma non penso che servano percorsi dove "stroppare" gli altri...il Renegade, per quanto sia stato preso male dai jeepers di vecchio stampo (e ne so qualcosa data la gestione di WranglerMania), sa fare dei bei numeri e vedendo foto e video di Pat, non credo che ci possa essere alcun problema.
Calcolando che potrebbero unirsi persone anche con veicoli stock, non dobbiamo cercarci "rogne" di rotture o di "messa" in difficoltà di alcuni conducenti che potrebbero non gradire... Wink

more_horiz
@Zanfo ha scritto:
Non so voi ragazzi, ma non penso che servano percorsi dove "stroppare" gli altri...il Renegade, per quanto sia stato preso male dai jeepers di vecchio stampo (e ne so qualcosa data la gestione di WranglerMania), sa fare dei bei numeri e vedendo foto e video di Pat, non credo che ci possa essere alcun problema.
Calcolando che potrebbero unirsi persone anche con veicoli stock, non dobbiamo cercarci "rogne" di rotture o di "messa" in difficoltà di alcuni conducenti che potrebbero non gradire... Wink

Voglio chiarire una cosa il percorso e fattibile da tutti , ma non so come si comporta un mezzo come il renegade senza ridotte , e sono del idea che è sempre meglio prevenire qualsiasi cosa .
Non è per screditare nessuno ma non ho mai avuto l'occasione di vedere come si muove un renegade

more_horiz
@Cricchetto ha scritto:
@Zanfo ha scritto:

Voglio chiarire una cosa il percorso e fattibile da tutti , ma non so come si comporta un mezzo come il renegade senza ridotte , e sono del idea che è sempre meglio prevenire qualsiasi cosa .
Non è per screditare nessuno ma non ho mai avuto l'occasione di vedere come si muove un renegade

E' sempre meglio prevenire che curare beer
Sappiamo che non volevi screditare nessuno, ci mancherebbe, in molti non conoscono il Renegade ma credimi che sa fare dei bei numeri...come ti dicevo Pat è l'esempio di quello che può fare questa Jeep afro

more_horiz
Perché no @Cricchetto!!Una zona nuova dove andare a mettere le ruote!! Una cosa importante però non è specificata...la data. Va bene settembre ma per organizzarsi non basta. E poi immagino che se è organizzato abbia un costo di iscrizione,e non viene specificato. Per il Renegade di @Pat non penso ci siano problemi anke xké se è un raduno enogastronomico e aperto a veicoli stock, lo trovo assurdo farlo diventare il solito raduno spaccamacchine!!😁😁

more_horiz
Appennino Parmense Img20228

more_horiz
Appennino Parmense Img20231 Appennino Parmense Img20231

more_horiz
Oggi sono andato a fare un giro di ricognizione e ho fatto delle foto per farvi vedere i paesaggi.
P.s ho trovato un percorso nuovo molto carino
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: