Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Percorsi Wikiloc

more_horiz
Chi utilizza Wikiloc per trovare e registrare percorsi offroad magari con possibilità di sostare?

L’ho ri-scoperto da poco ma lo trovo un ottimo spunto per la nostra “categoria” insieme ad un altra app come park4night. 

C’è anche GAIA GPS, In America è un must ma in Italia non lo trovo molto utile

Sarebbe utile postare il proprio profilo così da creare una rete italiana di percorsi (meglio senza incorrere in sanzioni o comunque metterlo tra le note del percorso)

Re: Percorsi Wikiloc

more_horiz
Ottima idea

more_horiz
Se non erro @Fabio FR usa wikiloc...e mi aveva consigliato anche delle app tipo park4night...ma onestamente non l'ho ancora provata...

more_horiz
Questo è il link al mio profilo [url=Esplora i percorsi di patuellidavide su Wikiloc: https://it.wikiloc.com/wikiloc/user.do?id=3628298]Wikiloc[/url] ci sono un po’ di tracce per evitare le strade asfaltate, la mia zona va dai colli bolognesi al confine con la provincia di Forlì...poi inizia il parco delle foreste casentinesi che è praticamente off limits ma ci sono una paio di zone che voglio andare ad esplorare

more_horiz
@Zanfo ha scritto:
Se non erro  @Fabio FR usa wikiloc...e mi aveva consigliato anche delle app tipo park4night...ma onestamente non l'ho ancora provata...

Park4 night con filtro fuoristrada ti porta in bei posti, provato di persona

more_horiz
Ho l’app da un po’ ma non ho ancora avuto modo di usarla, grazie del consiglio per il filtro 👍🏻

more_horiz
Questo il mio profilo: https://it.wikiloc.com/wikiloc/user.do?id=5066695

more_horiz
Eccomi!! Io park4night lo usato svariate volte e mi sono trovato sempre bene( anke in Francia) per prendere spunto di tracce uso Wikiloc, invece per pianificare e tracciare uso OsmAnd! Quest’ultimo è inizialmente complicato ma come tutte le cose basta prenderci la mano!!!😎😎

more_horiz
Per la gestione/creazione/modifica delle tracce io consiglio Map Plus. È a pagamento ma secondo me vale tutti i soldi che costa.
Anche questa potrebbe essere un po’ ostica, per chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti informatici, ma può fare praticamente tutto

https://apps.apple.com/it/app/map-plus/id438868200

Sono registrato su Wikiloc, ma non ho mai contribuito attivamente EmbarassedEmbarassed

more_horiz
Anche io, ma piu' che altro perchè non sono molto affine alle tecnologie.

more_horiz
Ottima idea

more_horiz
Utilizzo Wikiloc da sempre come "catalogo", ma assolutamente scarso come navigazione. 
GaiaGPS invece è un'altra cosa (anche se ha delle rudimentali funzioni di catalogo come Wikiloc, ma nulla a che vedere) ed è la mia scelta per la navigazione e la pianificazione, per me non c'è di meglio Smile
Sono insomma due prodotti complementari.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: