Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Wrangler JLU

more_horiz
Vi presento la mia “rossa”, un Wrangler JLU con allestimento rubicon Recon.
La sto camperizzando pian pianino per fare un lavoro non troppo invasivo visto anche l’utilizzo giornaliero che ne faccio. Essendo un auto nuova a livello meccanico non ho fatto lavori, per quello che ci faccio va più che bene così. 

Wrangler JLU  83032310

Ad oggi le modifiche fatte per essere comodo in viaggio sono:

1 messo Rack sopra il tetto per aumentare lo stivaggio (per ora non prevedo l’utilizzo della tenda da tetto)

Wrangler JLU  Fbf88f10

2 aggiunto nella zona cargo posteriore un secondo pianale per avere ulteriore spazio e dividere meglio l’area a disposizione. Dove comunque trovano spazio anche il frigo, la batteria per eventuali accessori (visto che non penso di realizzare un impianto ad hoc), la tanica per l’acqua potabile etc

Wrangler JLU  A2ff2c10

3 Ho messo l’immancabile tavolino su portellone per appoggiare il fornello, ma non solo…

Wrangler JLU  0eecaf10

Più altre piccole migliorie come le griglie da mettere all’occorrenza per i finestrini posteriori, il gradino per portiere esterne così da agevolare carico e scarico dal Rack, parafanghi anteriori e posteriori.

Re: Wrangler JLU

more_horiz
Che dirti Fede?

Secondo me hai fatto centro soprattutto calcolando il tuo utilizzo perf10 

E' un mezzo molto bello già di suo, ma allestito così ti permette di fare già molte cosette interessanti beer 

Complimenti!

more_horiz
Bentrovato, non mi ricordo come hai montato il Rack sopra il tetto, se appoggia sul roll bar o sulle canaline, sarebbe interessante magari anche per altri

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Bentrovato, non mi ricordo come hai montato il Rack sopra il tetto, se appoggia sul roll bar o sulle canaline, sarebbe interessante magari anche per altri

Il Rack è montato forando l’hard top, che reputo la soluzione migliore perché non solo rende ancora più rigida la struttura originale dell’hard top, ma ti permette di caricare veramente tanto sul tetto…si parla di 120 kg dinamici e circa 360kg statici e comunque permette di togliere l’hard top e girare con il sole in faccia 😬

more_horiz
Quoto anche io...è uno dei sistemi migliori per caricare su Wrangler

more_horiz
@FedeWrangler ha scritto:
@RUBIROBY ha scritto:

Il Rack è montato forando l’hard top, che reputo la soluzione migliore perché non solo rende ancora più rigida la struttura originale dell’hard top, ma ti permette di caricare veramente tanto sul tetto…si parla di 120 kg dinamici e circa 360kg statici e comunque permette di togliere l’hard top e girare con il sole in faccia 😬

Ottimo, se posti un paio di foto di come e' montato sara' sicuramente di aiuto a diversi

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Ottimo, se posti un paio di foto di come e' montato sara' sicuramente di aiuto a diversi

Faccio di meglio, vi posto due video, uno che fa vedere le caratteristiche del rack e un secondo di come va installato...sopratutto il secondo è veramente esplicativo e fa capire bene installazione e fattibilità della cosa (si monta tranquillamente anche da una persona sola). Ovviamente questo è per Wrangler ma i video su come installarlo sono presenti sul sito anche per altre auto e non solo 4x4.
ps: Rhinorack non mi paga per questa pubblicità, sono solo un cliente molto contento del prodotto che ha acquistato Very Happy

1° video (caratteriste) :

2° video (installazione):

more_horiz
@FedeWrangler ha scritto:
@RUBIROBY ha scritto:

Faccio di meglio, vi posto due video, uno che fa vedere le caratteristiche del rack e un secondo di come va installato...sopratutto il secondo è veramente esplicativo e fa capire bene installazione e fattibilità della cosa (si monta tranquillamente anche da una persona sola). Ovviamente questo è per Wrangler ma i video su come installarlo sono presenti sul sito anche per altre auto e non solo 4x4.
ps: Rhinorack non mi paga per questa pubblicità, sono solo un cliente molto contento del prodotto che ha acquistato Very Happy

1° video (caratteriste) :

2° video (installazione):

Assolutamente chiaro, ti e' stato chiesto di farlo, grazie per averli postati
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: