Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Ci sono anche io

more_horiz
Ciao a tutti,
 mi chiamo Matteo e sono di Torino.
 Ho iniziato a viaggiare all'avventura da ragazzino, prima con zaino in spalla, poi con la moto e adesso ho comprato un Defender 130 da allestire da svago/viaggio in società con un amico.
 Il progetto per il mezzo è importante e richiederà diversi anni di lavori (anche perchè li faremo a step), ma, se mi vorrete, sarò felice di mostrarvi cosa stiamo combinando. Sulla carta sarà una figata, speriamo che il risultato ci si avvicini  Laughing Laughing Laughing

A presto  Very Happy

p.s. potrebbero arrivare un po' di landroveristi. Siamo brutti e sporchi, ma (in genere) persone per bene. Se trovate chiazze d'olio in giro almeno sapete perchè  Laughing Laughing Laughing

Re: Ci sono anche io

more_horiz
Vai sereno che anche le Jeep lasciano chiazze d'olio lol! 

Sei assolutamente il benvenuto beer  chiunque condivida la passione per i viaggi, l'offroad e le camperizzazioni lo è 204484 

Sono curioso di conoscere il tuo progetto perchè già così sembra interessante...se vorrai puoi aprire un nuovo topic nell'area work in progress e raccontarcelo strada facendo cowboy

more_horiz
@Zanfo ha scritto:
Sono curioso di conoscere il tuo progetto perchè già così sembra interessante...se vorrai puoi aprire un nuovo topic nell'area work in progress e raccontarcelo strada facendo cowboy

Volentieri, ma al momento siamo impegnati con la meccanica: abbiamo comprato un mezzo relativamente a poco e lo stiamo rifacendo nuovo. Quindi ne avremo almeno per qualche mese (per finire solo la cinematica)
Poi vorremmo rimontare tutto e godercelo un po'... poi dopo che l'avremo rotto di nuovo  IOI, smonteremo di nuovo la cabina e la rifaremo tutta (interni e modifiche varie). Contestualmente inizieremo a predisporla per il progetto vero e proprio.
Tanto per dare un'idea, faremo un nuovo cassone con una parte fissa, con pianale superiore piatto, che sotto ospiterà gavoni e servizi vari (aria compressa, un po' d'acqua, serbatoio del gasolio maggiorato, ecc), "all'australiana" tanto per capirci...

Sopra al pianale faremo dei moduli da montare all'occorrenza, appoggiati e fermati al pianale con agganci rapidi. Ogni modulo avrà le sue gambe rimovibili, che consentano di rimuoverli alzando e abbassando le sospensioni da aria (soluzioni ancora da valutare, o airlift, che però alzano poco, o soffietti ad aria veri a propri)

Per ora abbiamo studiato due moduli diversi: uno da "carico", con roll bar integrato, adibito principalmente a carico moto/robe varie, oppure per uscite leggere, con solo la gomma di scorta.
Mentre il secondo sarà un vero e proprio modulo abitativo con tenda integrata sul tetto, in modo che non si veda da chiusa (quindi senza copertura classica, ma con una scocca rigida apribile, forse ad apertura idraulica). Avrà unità estraibili per cucina, lavandino, doccia, oltre ovviamente a tutto lo stivaggio e ulteriori servizi, tipo acqua, batterie, riscaldamento per la tenda, per l'acqua, ecc.)

Detto così sembra una roba da pazzi... lo so...
Ma sono ottimista. La competenze ci sono (quasi  Laughing), la voglia pure, il tempo per adesso anche... Vedremo.....  lol!

Ah... grazie del benvenuto  Very Happy

more_horiz
Sono curioso di vedere le varie modifiche.
Anch'io landroverista.
Ma dopo aver visto il grado di manovra del 130 , ho scelto TurboDaily 4x4

more_horiz
Non sembri pazzo ma assolutamente appassionato! Wink
Gran progetto, nulla da dire...non vedo l'ora di vederlo prender forma Smile

more_horiz
Ciao Matteo,
piacere rileggerti anche qui oltre che su AL ....
Dai che ci si becca quest'estate .... tanto sicuramente la solita scorribanda tra Jafferau, Sommeiller Assietta ecc ecc la si fa sempre....

more_horiz
@Cricchetto ha scritto:
ho scelto TurboDaily  4x4

Molto bello, complimenti!
Noi eravamo partiti con l’idea di modificare un Unimog, ma dopo aver fatto due conti abbiamo ridimensionato le nostre pretese lol!

@Zanfo ha scritto:
non vedo l'ora di vederlo prender forma Smile

Anche io! Ma se penso alla mole di lavori da fare mi viene male. Quindi per adesso stiamo facendo un pezzo alla volta, senza troppa ansia di finire, anche perché per adesso riusciamo a lavorarci quasi solo il weekend. Con calma arriveremo alla fine.. Embarassed

@Overland_rover90 ha scritto:
Dai che ci si becca quest'estate .... tanto sicuramente la solita scorribanda tra Jafferau, Sommeiller Assietta ecc ecc la si fa sempre....

Non credo di avere il defender in strada per l’estate, ma sono belle strade da fare anche in moto! Se non mi fate aspettare troppo, mi aggrego volentieri!  geek geek geek lol!

more_horiz
Ciao benvenuto

Pazienza ne abbiamo per vedere realizzato passo passo il progetto

more_horiz
Ciao Matteo benvenuto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: