REGOLAMENTO GENERALE
- Gear4Trail© forum -

- Si prega di leggere con attenzione -


Benvenuti


Accettazione del Regolamento:
Procedendo con la registrazione al forum e/o con la frequenza dello stesso, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente iscritto e tutti i contenuti di Gear4Trail© forum sono da considerarsi di proprietà intellettuale della community, ma la community declina ogni responsabilità sui contenuti stessi; ogni utente infatti è il solo e unico responsabile di quel che scrive.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che ne fanno parte.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum anche se non verranno rilasciate notifiche su un potenziale aggiornamento.

Si sottolinea che:
Gear4Trail© forum non è affiliato in nessun modo o forma alle case madre costruttrici di autoveicoli ne' pertanto a nessuna delle aziende con esse convenzionate.
I termini usati, nomi di marchi e prodotti, vengono utilizzati esclusivamente a scopo identificativo per migliorare la comunicazione tra gli utenti del forum.

Premessa generale:
Nel reciproco interesse, il comportamento di tutti deve restare nell’ambito dell’educazione, del rispetto reciproco e dell’argomento principale, evitando qualsiasi pratica all'interno del sito mirata a danneggiare lo stesso.

L’utente che decidesse di registrarsi a Gear4Trail© forum ed entrare così a far parte della sua community deve obbligatoriamente leggere ed accettare il regolamento del forum e presentarsi nella sezione appositamente creata, in caso contrario sarà discrezione dell'amministratore o dello staff di moderazione cancellare l'utenza.
Ricordiamo inoltre che il forum è un luogo "privato" dove sono in vigore regolamenti specifici a discrezione dell'amministratore che lo ha creato.
Qualora l'utente che intende registrarsi non concordi con anche un solo punto del regolamento, è pregato di pensare bene se procedere o meno.
Tutto questo per evitare spiacevoli inconveniente in tempi successivi.

Importante:
Vi ricordiamo che tutte le modifiche estetiche, tecniche e funzionali discusse sul forum, vanno effettuate solamente da personale competente ed autorizzato, inoltre non sono modifiche approvate dalla casa madre costruttrice del veicolo e non sono permesse se non riportate sulla carta di circolazione del veicolo, per cui ve ne sconsigliamo l'utilizzo.
Il presente forum intende riportare il tutto per puro scopo informativo e ogni utente sara' responsabile di quanto scritto nei propri post.

Le Regole del nostro forum:

Educazione e rispetto
E' vietato qualsiasi tipo di insulto, critica offensiva, diffamazione, volgarità e in generale i messaggi che violano le Leggi applicabili o che evochino pratiche illegali.
Sono inoltre vietate le offese a istituizioni di qualsiasi genere, politiche o religiose e le pubblicazioni di materiale a contenuto illegale o moralmente offensivo.

Link e fonti esterne
L'utente, qualora pubblichi una notizia sul forum proveniente da siti esterni mediante link o altre forme, è tenuto a verificarne la veridicità e la fonte della stessa.

Spam
E' vietato pubblicare link ad altri siti/forum con il solo intento di pubblicizzare gli stessi ad eccezione di apposita approvazione da parte dell'Amministratore.

Contenuti vietati
Il contenuto dei messaggi non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

Privacy
https://www.forum-gear4trail.com/privacy

Condizioni di utilizzo del forum
https://www.forum-gear4trail.com/register

Messaggi Privati
Per motivi di correttezza si richiede di rispettare tutte le regole sopra e sotto citate anche durante le conversazioni tramite messaggi privati tra utenti.

Firma del profilo
Nelle firme è consentito l'inserimento di frasi o di immagini.
Si ricorda tuttavia che sta al buon senso dell'utente, non inserire frasi o immagini di dimensioni eccessive. Questo per evitare di rendere fastidiosa la navigazione nel forum.
È vietato l'utilizzo esagerato di gif animate o adottini in quanto sono file molto pesanti che potrebbero causare difficoltà di navigazione a computer poco potenti.
Ogni altro tipo d'inserimento che non sia semplice testo o qualche immaginetta verrà rimosso dallo staff.

Chiusura discussioni
Verrano chiuse quelle discussioni ormai considerate risolte, in cui tutte le cose richieste sono state dette.
Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.
La chiusura delle discussioni sarà a discrezione dello staff moderatori e dell'amministratore che potranno intervenire anche modificando eventuali post non idonei.

Account, re-iscrizioni e cancellazioni dal forum
Le re-iscrizioni al sito sono bandite, poiché queste costituirebbero doppie identità.
Ad ogni utente è consentito l'utilizzo di un solo account e in caso di cancellazione (da richiedere a un amministratore del forum) potrà essere presentata una nuova iscrizione al sito.

Ban e contestazioni
A discrezione dell'insindacabile giudizio dello staff moderatori o dell'amministratore, l'utente che ha violato il regolamento del forum potrà essere bannato dallo stesso.
Tale ban potrà essere temporaneo o definitivo a seconda della violazione e della sua gravità.
In caso l'utente volesse ad ogni modo contestare il ban, potrà contattare tramite messaggio privato o mail l'amministratore del forum.

Aziende/Collaborazioni/Partner/Sponsor
Si ricorda a tutti gli utenti del forum che è severamente vietato promuovere o pubblicizzare collaborazioni o prodotti di negozi, attività commerciali o rivenditori a scopo di lucro, salvo approvazione scritta dell'amministratore generale del forum nella persona del Sig. Claudio Zanforlin.
E' tuttavia possibile fare richiesta via mail (gear4trail@gmail.com) o messaggio privato all'amministratore del forum, per proporre eventuali nuove collaborazioni o convenzioni con attività del settore off-road e non solo, specificando le proprie ragioni di scelta.
Si specifica che tutte le aziende convenzionate/sponsor o partner di Gear4Trail© forum, hanno come servizio offerto il banner pubblicitario visibile all'interno del forum e deil sito www.gear4trail.it.
In caso un'azienda non abbia un banner all'interno del forum, NON è da considerarsi convenzionata/sponsor o partner ufficiale di Gear4Trail©.
Lo staff del forum non ha alcun interesse nel consigliare un'azienda piuttosto che un'altra, pertanto diffidate da utenti ignoti che vi propongono accessori/ricambi o quant'altro dicendo di essere in collaborazione con lo staff di Gear4Trail© forum.
Per qualsiasi dubbio in merito o segnalazione, l'amministratore e gestore commerciale dei banner, nella persona del Sig. Claudio Zanforlin, mette a disposizione il suo numero di cellulare 393.9119752.
Tutte le chiamate ricevute sul numero sopra citato, potranno essere registrate e usate come prova in caso di possibili truffe o trasgressioni delle Leggi vigenti a scapito degli utenti del forum al fine di una maggiore tutela.  

Loghi e denominazioni:
E' severamente vietata la riproduzione o l'utilizzo parziale o totale della denominazione Gear4Trail©, del logo Gear4Trail©, poichè marchi registrati e di unica proprieta' dell'amministratore e creatore di questo forum, nella persona del Sig. Claudio Zanforlin.
I trasgressori saranno denunciati secondo le Leggi vigenti.

Sezione Mercatino
In tutte le sezioni del forum e in particolare nella sezione "mercatino" è severamente vietato che un utente rappresentante in prima persona o terzi di attività commerciali o inerenti, venda o promuova i propri prodotti o cerchi di rispondere ai topic in modo da portare benefici alla sua attività a scopo di lucro.
Tali atteggiamenti non sono ammessi dal forum e pertanto, la moderazione e l'amministrazione si riservano di poter bannare l'utente in questione a tempo indeterminato.

Sottolineamo però che qualora un'azienda sia regolarmente convenzionata al forum con regolare contratto pubblicitario, quanto sopra citato non è da considerarsi valido.
Difatti un'azienda convenzionata è libera di proporre agli utenti del forum le proprie offerte purchè reali e destinate ad avvantaggiare gli acquisti degli utenti iscritti al forum.

Grazie per l'attenzione,
l'amministratore Claudio Zanforlin