Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio

more_horiz
Non so voi...sarà perché abito in provincia di Torino e quindi a circa un'ora da questo magnifico posto, ma credo che il Lago del Moncenisio sia uno spettacolo vero e proprio!  Very Happy

Partendo da Piossasco (TO), dritto per la tangenziale nord del Frejus, uscita Susa e poi sù verso il Moncenisio.

Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 10476510
Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 10502210
Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 11721910

E' un posto che regala paesaggi naturali anche molto diversi tra loro...dalla cava dove sono state ricavate le pietre per la diga, alla prima parte del Lago che si raggiunge tramite strada asfaltata e la parte più "nascosta", quella dietro il forte a cui si arriva o attraversando la diga oppure passando da una strada sterrata scendendo in direzione Lanslebourg.

Non offre moltissimi locali, salvo per i bar e localini situati nella parte più alta presi spesso d'assalto dai motociclisti, ma lo spettacolo è assicurato!
Lo scorso anno sedili giù, un materasso e via...quest'anno spero di tornarci bello attrezzato! 

Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 10503710
Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 11727611
Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 11729110
Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 11729410
Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 11731610

Re: Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio

more_horiz
E come darti torto ??
Cerco di andarci almeno un paio di volte l'anno e lo sfrutto sempre come tappa per passare la notte quando vado al salone del 4x4 di Valloire , posto incantevole!

more_horiz
@Overland_rover90 ha scritto:
E come darti torto ??
Cerco di andarci almeno un paio di volte l'anno e lo sfrutto sempre come tappa per passare la notte quando vado al salone del 4x4 di Valloire , posto incantevole!

Lo scorso anno non ti dico quante volte ci sono andato lol! 
Ho anche stretto amicizia con due ragazzi che hanno un locale a Lanslebourg il K2...ottime crepes e birra  beer

more_horiz
Andato una sola volta e ho fatto il giro del lago molto bello . Ma non conosco la zona e non sapevo dove andare

more_horiz
Bellissimo

more_horiz
Ahh si, noi a Lanslebourg ci fermiamo al mattino per fare colazione e per andare in edicola a prendere una rivista di Land Rover francese che in Italia non riesco a trovare 🤣🤣

more_horiz
@Cricchetto ha scritto:
Andato una sola volta e ho fatto il giro del lago molto bello . Ma non conosco la zona e non sapevo dove andare

Cerco quanto prima di fare un video così vi mostro i percorsi che conosco io anche se purtroppo alcuni saranno ancora bloccati per neve e ghiaccio rimasti lì... beer

more_horiz
Ci sono stato nel 2019 e più o meno per errore sono quasi arrivato al forte malamont ma la strada era franata e son tornato indietro...poi mi hanno detto il transito era vietato ma ormai ero rientrato al lago. Posto meraviglioso, da rivedere sicuramente!Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 8c14f810

more_horiz
Sono risalito giovedì, però purtroppo ci sono ancora diversi punti dove varie "mini valanghe" di neve che sta collassando e ghiacciando bloccano l'accesso a gran parte della parte posteriore del Lago, per intenderci quella di fronte alla riva con i vari bar...però.....guardate che spettacolo anche con poca acqua...

Un posto che adoro: il Lago del Moncenisio 18605610

more_horiz
@Zanfo ha scritto:
@Cricchetto ha scritto:

Cerco quanto prima di fare un video così vi mostro i percorsi che conosco io anche se purtroppo alcuni saranno ancora bloccati per neve e ghiaccio rimasti lì... beer

Sarebbe molto utile anche solo una traccia gps!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: