Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzati
Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Benvenuto sul forum di Gear4Trail la community dedicata ai veicoli 4x4 camperizzati.

Registrati gratuitamente per visualizzare tutte le categorie che il forum offre.

Completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento con attenzione e di presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto a bordo!

Grazie l'Admin

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gear4Trail - veicoli 4x4 camperizzatiAccedi
appscomment

Il forum dedicato alla camperizzazione di fuoristrada e veicoli 4x4

Vi presento la mia Jeep Commander

more_horiz
Buonasera a tutti gli utenti del forum  beer

Dopo essermi presentato, direi che è buona norma presentarvi anche il mio mezzo...dopo anni trascorsi in compagnia di vari Wrangler e Grand Cherokee, ho deciso di cambiare rotta e acquistare una stupenda Jeep Commander presa da un collega di mio padre che l'ha tenuta come un vero e proprio gioiellino  cowboy

Motore 3.0CRD, cambio automatico, anno 2006 ad oggi 290.000km e mai un problema serio, solo ordinaria manutenzione come tutti i mezzi che hanno alle spalle 15 anni...ha sette posti e l'ho scelta come mezzo da camperizzare in quanto sono molto legato al marchio Jeep e penso che il Commander sia il mezzo più spazioso offerto finora dal brand.

Lo scorso anno un piccolo upgrade meccanico, assetto +2" all'anteriore, +3" al posteriore, ammortizzatori Bilstein, bracci anteriori superiori JBA, dischi forati e baffati, pastiglie freno giuste, e vari accorgimenti per renderlo sia comodo durante i tragitti che "prestante" per l'utilizzo medio che andrò a farne in fuoristrada.

Ecco due scatti del prima e del dopo:

Vi presento la mia Jeep Commander 11576810
Vi presento la mia Jeep Commander 11679510

Lo scorso anno inoltre, l'ho sfruttato a dovere tra Piemonte e Francia, nello specifico in quel del Moncenisio, posto che adoro e in cui torno sempre volentieri  partysmile

Vi presento la mia Jeep Commander 11725711
Vi presento la mia Jeep Commander 11727610
Vi presento la mia Jeep Commander 11829712

Come potete vedere, solamente sedili giù e materasso interno, però la soddisfazione è stata comunque tanta nel potermi risvegliare con quel panorama.

A breve inizierò la camperizzazione vera e propria e vi terrò aggiornati! 

beer

Re: Vi presento la mia Jeep Commander

more_horiz
Vista questa estate, quando il progetto era solo nella mente di Claudio, già delineato, solo da rifinire per attuarlo
Veramente un gran bel pezzo di Commander
So che mi lascerai ancora una volta a bocca aperta

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Vista questa estate, quando il progetto era solo nella mente di Claudio, già delineato, solo da rifinire per attuarlo
Veramente un gran bel pezzo di Commander
So che mi lascerai ancora una volta a bocca aperta

Lo spero vivamente  beer
I viaggi dello scorso anno mi hanno aiutato a capire la giusta direzione per la camperizzazione...sto ancora aspettando qualche pezzo e poi...si comincia!  cowboy

more_horiz
Molto bello essenziale e via

more_horiz
@Cricchetto ha scritto:
Molto bello essenziale e via

Grazie mille Smile ...nulla di estremo, anche perché ho preferito tenere la giusta comodità su strada per i vari spostamenti...calcola che la uso anche tutti i giorni, quindi il confort prima di tutto...non vedo l'ora di iniziare i lavori di camperizzazione  cowboy

more_horiz
mi è sempre piaciuta la commander, se ne vedono pochissime in giro dalle mie parti, sono proprio curioso di vedere come la allestirai perchè già con il poco che hai fatto ha già preso carattere

more_horiz
@Pat ha scritto:
mi è sempre piaciuta la commander, se ne vedono pochissime in giro dalle mie parti, sono proprio curioso di vedere come la allestirai perchè già con il poco che hai fatto ha già preso carattere

Ti ringrazio  beer è un mezzo che offre molto spazio...al momento ho tolto i cinque sedili posteriori...a breve spero di aprire il topic di inizio lavori  partysmile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: